Alfresco

La piattaforma Enterprise Content Management per realizzare soluzioni di collaborazione, gestione documentale e soluzioni di archiviazione digitale.

Scegliere Alfresco

Alfresco per la gestione documentale

Alfresco rappresenta una soluzione di ECM (Enterprise Content Management) rilasciata con licenza open source GPL, con la quale è possibile realizzare soluzioni di collaborazione, gestione documentale e soluzioni di archiviazione digitale.

La gestione documentale di Alfresco offre alle organizzazioni tutti i servizi necessari per la creazione, la conversione, la gestione e la condivisione di documenti elettronici. Sviluppato su standard industriali con licenza open source, il sistema fornisce strumenti per il controllo delle versioni, la ricerca, la visualizzazione, la gestione delle relazioni e delle dipendenze.

Digitalizzare la tua impresa

Alfresco per soluzioni flessibili e scalabili

L’interfaccia amministrativa di Alfresco, semplice e intuitiva, permette numerose possibilità, come l’importazione e l’esportazione degli spazi documentali di lavoro completi, la definizione dei parametri di sicurezza, la gestione dei ruoli, dei gruppi e degli utenti.
Alfresco dispone di un motore integrato di trasformazione dei documenti che consente di trasformare il formato dei contenuti in base alla definizione di regole di business.

Inoltre, il potente motore di workflow integrato offre il pieno controllo del ciclo di vita dei documenti e dello svolgimento dei processi di creazione, revisione e pubblicazione degli stessi.
Numerosi sono i template di visualizzazione, che offrono un controllo in tempo reale sui documenti. La funzione di preview è utile per visualizzare i contenuti uniti ad altri elementi. In maniera simile la funzione “documento composito” aiuta a raggruppare logicamente i documenti, per esempio per i progetti di marketing.

La gestione degli archivi digitali fornisce un unico punto operativo dal quale accedere ai contenuti multimediali e a tutti i relativi metadati trasversalmente a tutta l’azienda.

Efficienza e flessibilità

Alfresco centralizza l’immagazzinamento

Alfresco centralizza l’immagazzinamento e fornisce uno strumento semplice ed efficiente di accesso ad ogni genere di informazione digitale. Sia che si tratti dei contratti di lavoro, contratti di acquisto, di manutenzione o accordi di collaborazione con business partner, con Alfresco vengono garantiti la completezza, la validità, la tracciabilità e l’inalterabilità.

Le funzioni di gestione del ciclo di vita dei documenti offerte da Alfresco assicurano che le persone afferenti alle varie unità organizzative, divisioni e reparti possano lavorare assieme per svolgere tutti i processi collegati alla istruzione di una pratica o alla stipula di un contratto durante il suo ciclo di vita, dalla creazione attraverso la sua compilazione e modifica, fino al termine del suo uso.

Perchè scegliere Alfresco

Le principali funzioni di Alfresco

• Gestione flessibile dei metadati.
• Pieno controllo sui privilegi di accesso.
• Sicurezza e controllo di versione.
• Trasformazione di formato.
• Indicizzazione e ricerca full text.
• Blocco, check in e check out dei documenti.
• Sincronizzazione off-line per l’accesso fuori linea.
• Tassonomia e categorizzazione dei contenuti.
• Ricerca avanzata con metadati combinati, locazione e ricerca multicategoria.
• Report avanzati e cruscotti.
• Composizione logica tramite raggruppamento di altri contenuti.
• Anteprima.
• Cancellazione “soft” e supporto per il recupero dei documenti.
• Libreria immagini con anteprima.

Piattaforma di Enterprise Content Management

Caratteristiche di Alfresco:

Interfaccia Utente intuitiva

Ogni utente sarà in grado di gestirla in poco tempo.

Personalizzazioni semplici

Con Alfresco si possono personalizzare facilmente funzionalità, schermate utente, struttura di salvataggio dei dati.

Soluzioni verticali per settori di mercato

Siamo in grado di fornire un supporto qualificato per l’implementazione della soluzione Alfresco in differenti settori di mercato.

Integrazione con altri prodotti

Gli investimenti in tecnologia sono ottimizzati attraverso l’integrazione con altri prodotti e tecnologie, inclusi i principali ERP SAP, Oracle e Microsoft, piattaforme server di molteplice natura e database SQL differenti. Tutto ciò rende Alfresco un prodotto scalabile ed adattabile.

Rapida implementazione

L’implementazione è rapida ed efficace grazie all’esperienza della Epipoli Tech come partner certificato Alfresco in Italia ed all’estero.

Internazionalizzazione

Grazie alla possibilità di lavorare all’interno del sistema Alfresco in più lingue, il business aziendale può essere ampliato tranquillamente oltre i confini nazionali.

I lavori di Epipoli Tech

Case histories e clienti

Scopri le soluzioni che abbiamo realizzato con Alfresco

Compila il form

Contattaci

Piano straordinario di SmartWorking

Si è beneficiato del sostegno finanziario del Programma Operativo del Fondo Sociale Europeo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia in relazione al programma PS 101/2020 – “Sostenere l'adozione di modelli innovativi di organizzazione del lavoro attraverso lo sviluppo di piani aziendali e l'adozione di adeguata strumentazione informatica per adottare strumenti di lavoro agile ovvero di smart working. Emergenza da COVID- 19”

Dotcom Fondo Sociale Europeo Loghi